Il velo dipinto rappresenta la linea sottile tra la realtà e l'illusione, tra la verità e l'autoinganno. Nel dipinto Privacy presente come acqua di mare, il mare è il concetto che ci invita a riflettere sulla complessità delle nostre emozioni e sulle maschere che indossiamo nella vita quotidiana.
La nostra talentuosa pittrice- scultrice, crea opere d'arte che vanno al di là della superfice. I suoi dipinti materici e le sculture sono un viaggio nell'anima, un modo per esplorare emozioni e sensazioni.
Uno dei suoi lavori più affascinanti è "Privacy" un dipinto, anzi una scultura da appendere che rappresenta in riva all mare. Larisa ha utilizzato la tecnica del lenzuolo, un velo dipinto per creare un effetto di onde e profondità. Il mare sembra danzare con le forme acute che sembrano un ricordo lontano o un sogno. Il velo dipinto è come un segreto svelato lentamente, le sfumature di blu e bianco crea un atmosfera piena di energia , mistero e bellezza. Quando si osserva "Privacy" si ha la sensazione di essere cullati dalle onde, di sentire il profumo del mare e ascoltare il suono delle conchiglie. Un opera che richiede attenzione e un esperienza che va oltre la vista , coinvolgendo tutti i sensi.
Larisa Tinta ci invita a immergerci nel suo mondo artistico, a lasciarci avvolgere dal velo dipinto e a scoprire il mare attraverso i suoi occhi. "Privacy" è un viaggio nel blu, un emozione che ci accompagna anche quando chiudiamo gli occhi, e una metafora per la complessità delle relazioni umane.