Trucco Carnevale Cruella  de Vil, personaggio Disney 2021

Make-Up Forever: Make-up Artist, il primo amore non si scorda mai!

  Dicono che un artista nasce artista, e con il passare del tempo sono quasi sicura che sia cosi. Il mio percorso creativo credo che abbia cominciato con il trucco e la creazione dei braccialetti che vi racconterò in un altro articolo.

 Ho ben presente il mio primo ricordo che ho riguardo al trucco.  Era la fine dei gli anni 80 e io avevo intorno a 5 anni, e mamma era venuta a trovarmi dai nonni in campagna, dove passavo di solito tutta l'estate. Mamma si truccava veramente poco con  un po' di matita e rosseto.  Mi ricordo che doveva tornare al lavoro e si era preparata, e mentre metteva il rossetto lo metteva anche a me. Ricordo ancora quel profumo di rose e il colore rosa cipria perlato. Mi piacque cosi tanto che l'ho presi dalla borsa senza dirglielo, per poi mettermelo in segreto tutti i giorni. 

Poi dopo qualche anno ho ricambiato le mie bambole con una palette di trucco per occhi che mi fecce vedere una bimba della mia età,  che viveva nel mio stesso palazzo. 

Crescendo il trucco e sempre stato un must have, must do, e oserei dire un stile di vita. Ho cominciato a truccarmi tutti i giorni già dai tredici anni. Ma la svolta se la posso chiamare cosi e stata dopo il 2015 quando ho scoperto che su internet erano dei video che insegnava come truccarsi. Dopo aver sperimentato e provato tutti prodotti immaginabili sentivo che non ero abbastanza informata, formata e decisi di frequentare vari corsi di formazione per diventare Make-up Artist. E cosi sono ripartita da zero. Negli  anno successivi ho imparato tutto per diventare estetista, dai massaggi alla manicure, dal trattamento viso e corpo alle malattie della pelle, e in fine mi sono specializzata sul trucco e nello specifico trucco giorno e occasioni speciali. 

Ho partecipato a centinaia di masterclass e workshop, nazionali e internazionali ( Romania, Russia, USA, ecc.) dove ho imparato tecniche diverse e anche come truccare con l'aerografo. Ero diventata cosi un vero Make-up Artist Certificato. 

Ma dopo tutto ciò a me piaceva truccare cosi, creativo, colorato con personalità :

Questi sono alcune foto delle mie creazioni dal 2019 - 2021

Questi sono alcune foto delle mie creazioni dal 2019 - 2021 

         Spesso vedendo le mie creazioni gli amici mi complimentava con frasi tipo: "Wow sei un artista, sembra un dipinto!" e "Che peccato che dovrai struccare questo capolavoro" ; Questo tipo di affermazioni mi hanno fatto pensare che era il momento di fare finalmente ciò che ho sempre desiderato fare. 

    Quindi ho cambiato i pennelli e ho sostituito il viso con la tela. 

Il Make-up rimarrà per sempre il mio primo amore e continuerò a farlo ma solo per me.  

 Grazie per aver letto questo articolo, ci sono tanti altri ancora da leggere. E se ti sono piaciuti lascia un commento e condividi  pure con l'amica che ama l'arte!

Torna al blog

1 commento

Tutto giusto e meraviglioso conoscendoti hai detto la pura verità, continua e in bocca al lupo. Brava !!!

NADIA

Lascia un commento