Ottobre: un mese pieno di emozioni

Ottobre: un mese pieno di emozioni

Mi piace definire come un artista  contemporanea con il stile  astratto , ma in questa occasione volevo fare qualcosa di diverso. 

Ottobre è un mese speciale per me perché sono nata e mi sono  sposata. Ottobre è anche il mese dei morti con il tanto conosciuto Halloween, festività per quale durante la mia carriera di Makeup-Artist ho creato  numerosi look. Infine ma non di minor importanza ottobre è il mese che mi ricorda tanto di casa dei nonni.

Ho passato la mia infanzia in campagna con mia cugina, a Mileanca durante tutte le vacanze estive, invernali e anche spesso tanti weekend perché in Romania il sabato non si va a scuola. 

La nonna si alzava sempre presto per tirare il latte ale mucche e le pecore. Il nonno anche per pulire le stalle e dare da mangiare a tutti : cavalli, mucche, pecore, polli , papere e tacchini. A dare da mangiare al cane era  compito nostro e il gatto doveva mangiare poco per poter cacciare i topi. 

A ottobre era sempre bello ritornare dai nonni. Era il tempo di riempire le dispense per l'inverno. Per me era un momento di apprendere sia per come erano fatte le cose tipo forma , struttura e colori ma anche capire il come la natura dona ma se non preservato bene togli anche. 

Da Mileanca viveva anche la bisnonna , la mamma di mio nonno. Essa era stata un insegnante  che rimaste vedova dopo la guerra. Aveva una casa vecchia di terra e paglia  che oggi non c'è più. Ci andavamo tutti i giorni per portare acqua dal pozzo che era un po' lontano da casa sua e dare una mano se aveva bisogno nelle faccende di casa. Aveva un rialzo attorno casa  sempre di fango,  dove si poteva poggiare le cose per asciugare e tenere lontano le bestie. Ed è proprio questo raffigurato nel dipinto : l'angolo della casa della bisnonna durante il mese di ottobre con tante di quelle buone cose che anche il gatto che non mancava mai. 

 

Sono stata fortunata di crescere in campagna, per la connessione con la natura, spazio e libertà di movimento , poter vivere semplice con ritmo lento, cibo di ottima qualità, aria pulita e il più importante passare del tempo con i miei nonni e il grande privilegio di poter conoscere la bisnonna. 

Torna al blog

Lascia un commento