La Magia di Creare Decorazioni Natalizie

La Magia di Creare Decorazioni Natalizie

    Ogni anno, quando le foglie inizia a cadere e le serate si fanno più fredde, sento un'eccitazione crescente dentro di me. Per me , Natale non è solo una festa , è una stagione creativa. Creare decorazioni natalizie è una tradizione che adoro. 

          La mia passione è cominciata con le ghirlande o meglio detto con la raccolta delle pigne. La raccolta e la lavorazione delle pigne è un momento speciale. Adoro raccogliere le pigne, fogli e rami durante le passeggiate sul monte e poi dare loro una seconda vita. Quindi con un cestino in mano, mi avvento nei boschi alla ricerca delle pigne perfette. Una volta a casa le pulisco meticolosamente per poi procedere con l'asciugatura. Dopo qualche giorno le dipingo o le spruzzo con glitter per un effetto surreale. Le pigne al naturale sono evergreen quindi danno un tocco di rusticità in qualsiasi stagione.                                                                              Invece quelle dipinte diventeranno parte dalle ghirlande o dalle decorazioni come il centro tavola. Ogni ghirlanda racconta una storia intrecciando memoria e fantasia. Aggiungo nastri, stele filante, campanelle, fiocchi, palline, castagne e altro per rendere speciale e unica la ghirlanda. Su alcune di loro mi piace aggiungere anche delle piccole lucette a batteria per illuminare ancora di più le serate invernali. 

     Adore creare anche dei centro tavola, o meglio detto delle composizioni floreale  usando fiori secchi e artificiali.                                                                        I fiori di Pampas sono bellissimi per la stagione autunnale e per ambienti molto minimal e in tonalità di nudes. Ho voluto upgradare questi fiori, quindi li ho colorato in bianco, oro  e rosso per le feste invernali ma, li ho resi anche compatti. In questo modo non perdono dei pezzi con ogni movimento, si preservano più allungo e anche perché questa nuova forma li rende più interessanti. 

Da buona creativa ho provato anche la gomma espansa un materiale incredibile. E da qui sono nate le stelle gigante ma leggere.  Sono decorazioni fantastiche perché riprendono sempre la forma e grazie al glitter, creano effetti scintillanti che catturano la luce delle luci natalizie. Queste stelle sono dei preziosi dettagli che appendo ovunque in casa, dai rami dell'albero di Natale alle finestre. 

  Ogni anno, il mio cuore si riempie di gioia mentre creo questi decorazioni. Non è solo una questione di estetica, ma di creare un'atmosfera che riscalda l'anima e celebra la bellezza della stagione. La mia casa si trasforma in un luogo magico, dove ogni angolo riflette l'amore e la dedizione  che metto nelle mie creazioni. Ogni sorriso che vedo sul volto di chi ammiro mi ricorda perché questa passione e cosi speciale.

Vedi la nuova collezione dedicata al Natale qui

Torna al blog

Lascia un commento