Biografia breve

Biografia breve

Biografia breve


  Larisa, la ragazza che ha trovato l’amore e la pittura in Italia

Larisa è una giovane donna  che è nata in Romania, un paese che ama ma che ha dovuto lasciare per cercare un futuro migliore al età di 27 anni . Ha sempre sognato di viaggiare e conoscere nuove culture, così ha deciso di trasferirsi in Italia, dove ha trovato un lavoro come cameriera in un ristorante.

Qui, ha conosciuto Riccardo, un cliente abituale che le ha fatto perdere la testa. Tra i due, la scintilla è scattata e hanno iniziato una relazione. Riccardo le ha fatto scoprire la bellezza dell’Italia, portandola a visitare città d’arte, paesaggi mozzafiato e luoghi storici. Larisa si è innamorata non solo di lui, ma anche del paese che l’ha accolta.

Ma Larisa aveva anche un’altra passione: la pittura e le lingue straniere . Da bambina, le piaceva disegnare e colorare, ma non ha mai avuto l’opportunità di coltivare questo talento. Segue una scuola privata per estetisti e corsi internazionali di formazione  puoi diventa make-up artist .  Amava truccare e abbellire le persone , ma qualcosa mancava in tutto cio . Poi nel 2020 succede l'emergenza globale.  Costretta di affrontare se stessa  Larisa ha iniziato a dipingere, ispirata dalle immagini che aveva intorno a sé: i tramonti sul mare, i fiori nei campi, le cose che prima  erano dati per scontato ora  sentiva la mancanza .

La sua arte ha attirato l’attenzione di un gallerista, che le ha proposto di esporre le sue opere in una mostra. Larisa non ci poteva credere: era il sogno della sua vita che si avverava. Ha accettato con entusiasmo e preparato una collezione di dipinti che raccontavano la sua storia: il suo legame con la Romania, il suo amore per l’Italia e Riccardo, la sua gioia di vivere.

La mostra è stata un successo: molti visitatori hanno apprezzato lo stile e l’espressività di Larisa, che ha ricevuto anche alcune offerte per vendere le sue opere. Larisa era felice: aveva trovato il suo posto nel mondo, dove poteva realizzare i suoi sogni e condividere le sue emozioni. Era grata alla vita per averle dato questa opportunità e a Riccardo per averle dato il suo amore e il suo sostegno. Larisa e una ragazza fortunata. Oggi Larisa  parla 5 lingue tra quali molto fluente l'italiano, l'inglese e ovviamente il rumeno.

Torna al blog